Halloween non è mai stata una delle mie feste preferite. Anzi, si può tranquillamente dire che per me Halloween non è mai stata una festa…
Ho conosciuto Alessandra tramite facebook: strano mondo, quello dei social network.
Alessandra aveva avuto modo di vedere e apprezzare le mie torte in rete. Quando si è trovata a dover organizzare la festa di compleanno del suo terzogenito, mi ha contattata per chiedermi di confezionarne una. La mia risposta, purtroppo, non poteva che essere negativa: “Mi spiace, io faccio solo torte per gli amici… non posso vendere torte perché non ho (ancora?) un laboratorio”…
Alessandra non è una che si arrende facilmente. Io neanche. Per trovare un punto di accordo, le ho proposto di fare lei stessa la torta: l’avrei aiutata e supportata, condividendo con lei ogni mio “segreto” e conoscenza. Così, dopo chilogrammi di telefonate e tonnellate di sms (e di risate), io e Alessandra siamo diventate amiche. E, non senza un pizzico di scaramanzia, posso dire che Ale potrebbe essere destinata a diventare una figura importante nella mia vita! 😉
A tre torte di distanza, Alessandra ha fatto quasi un miracolo: ha confezionato, per la festa del suo primogenito, una torta bellissima!! Forte della sua capacità nel modelling (reminiscenze di Accademia di Belle Arti), ha creato una strepitosa torta di Harry Potter. Non contenta, ha organizzato una festa mozzafiato, perfetta dalla A alla Z: dalla location (il borgo medievale del Valentino), ad un buffet degno dei maghetti di Hogwarts, agli inviti in carta pergamena firmati Minerva McGranitt…
Io, dal canto mio, ho contribuito, confezionando per lei delle “tetre” meringhe a forma di ossa.
Halloween non è mai stata una festa per me, dicevo… Ma quest’anno, le ossa di meringa, insieme ai miei bimbi (si sa, ogni scusa è buona per festeggiare se in giro ci sono dei bambini), mi hanno spinto a fare un passo verso una festa mai considerata… e quindi ne approfitto per augurarvi, insieme ai miei fantasmini di meringa, BUON HALLOWEEN!!
2 risposte a “Happy Halloween!!”
I commenti sono chiusi