Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista.
(S. Francesco d’Assisi)
E’ una bella definizione, che mi piacerebbe adottare in pieno, sentendomi quindi un po’ “artista”. Ma sono solo parzialmente d’accordo! Artista è, secondo me, chi sa emozionare e comunicare con la sua opera quello che ha dentro!
Fabrizio, di ovocubo photography (sì, per i più attenti, lo avete già incontrato… in particolare qui!), è per me un artista nell’accezione più ampia del termine!! Le sue fotografie mi emozionano sempre e mi permettono di cogliere particolari affascinanti che al mio occhio distratto sarebbero semplicemente sfuggiti. Ma non particolari asettici… quei particolari che danno sapore alle cose… quelli che, appunto, sono capaci di emozionarti!
Ovocubo è essenzialmente “people photography“. Perché la sua specialità è quella di cogliere l’anima delle persone e restituirla sotto forma di immagine.
Credo che questo sia un dono! E quando questa capacità è affiancata da una grande professionalità e supportata da tecnica sopraffina e studio meticoloso, potete immaginare il risultato!
Sono convinta che l’unicità dei nostri momenti importanti, quelli che vogliamo ricordare per tutta la vita, siano da affidare a persone come Fabrizio, a professionisti come ovocubo photography!
Fabrizio ci ha fatto un grande onore e piacere, facendo per noi una sessione di scatti alla festa del primo compleanno di Blu, rendendo tutto più bello e un po’ più magico!!