Sono ormai più di tre anni che mi dedico a questo hobby meraviglioso.
E confesso: come quasi tutti, ad un certo punto ho sognato di farne un lavoro. Un po’ perché credo che se si trova la propria “vocazione” (o semplicemente quello in cui ci si sente bravi, se preferite) la si debba seguire, un po’ perché so di non essere proprio nata per un lavoro di ufficio e quello che faccio ogni giorno non è scritto in quello che dovrebbe essere il mio “destino perfetto”.In particolare, il mio sogno contemplava l’apertura di una “boutique” alla Petite & Sweet… Quando ho visto la trasmissione televisiva che documentava le loro opere, non ho saputo immaginare lavoro più creativo e stimolante!
Un gruppo di giovani creativi che si occupa di allestimenti di “sweet table” (magnifiche tavolate imbandite con meraviglie per gli occhi e il palato, tutto assolutamente coordinato e perfetto!!) e di piccoli eventi…
Ma, ahimé, ci si contra con la realtà… e la realtà dice che il mio sogno è irrealizzabile! Ogni tanto, però, ci sono occasioni in cui ci si può sbizzarrire, e sognare un po’ ad occhi aperti… E’ stato una di queste, ormai parecchio tempo fa, il primo compleanno della piccola Blu, la figlia della mia amica Alessandra (nonché sorella di Max, Eva e Noè!)
Per Blu, io ed Alessandra abbiamo allestito un tavolo dolci/salati e la sala, con tema “palloncino blu”! Tutto, ovviamente, nei toni del blu, dell’azzurro e del bianco.
La torta, per volontà di Alessanda, una “total white”, molto semplice, decorata con un fiocco bianco e la scritta “Blu”, bianco su bianco. Un palloncino blu è legato dall’interno, nel centro della torta, con un filo trasparente.
La sorpresa è al taglio: la torta, fuori completamente bianca, è, all’interno, BLU! Ovviamente per volontà ferma e irremovibile di Alessandra: in tutti i modi ho cercato di farle cambiare idea, essendo assolutamente contraria ai coloranti negli impasti… ma a nulla sono valsi i miei sforzi!
Una festa perfetta: dal buffet armoniosamente coordinato, all’organizzazione delle attività, sapientemente architettate da Alessandra!
La zona “Le mille bolle blu”, con bolle di sapone e “Cristal-Ball”, tutto rigorosamente BLU; la zona “Blue suede shoes “, piccola “baby-dance” a tema; “Nel blu dipinto di blu”, oasi per piccoli artisti.
E, non ultime, le bellissime fotografie di Fabrizio di ovocubo photography: un ricordo meraviglioso della festa, che potete godervi anche qui! (link all’altro articolo)