Continuo a pensare che uno degli aspetti più belli e intriganti del fare torte decorate (come del resto del fare qualsiasi cosa “su misura”), sia quello di riuscire a capire esattamente cosa ci vuole per rendere davvero felice e soddisfatto il festeggiato! Non è una cosa banale come sembra. A volte lo stesso destinatario non ha le idee così chiare su quello che vuole. A volte le idee ci sono, basta spolverare delicatamente con un piumino leggero… Questo è il caso di Lucia! Ragazza determinata, gentile e disponibile.
Lucia ha compiuto diciotto anni! Per la sua festa mi ha chiesto di farle una torta: aveva in mente una cascata di fiori…
Abbiamo chiacchierato un po’ prima di capire quali fossero i fiori giusti, i colori perfetti… “Mi piacciono molto i fiorellini dei questa torta, molto i colori di questa…” alla fine tutto è stato chiaro! Una cascata di oltre cento fiorellini, azzurro, verde, blu, viola e non troppo rosa… Niente nome. Un fiocco viola. Un “18” in cima (“mi piace il diciotto della torta viola, ma lo vorrei più semplice, senza riccioli…”).
– Il tuo colore preferito?
– L’azzurro…
Lucia ha avuto la sua torta! Proprio come la voleva! E devo dire che mi è piaciuta molto la sua scelta! Semplice, elegante…
Mi ha fatto molto ridere quando mi ha detto “la torta è stata molto più fotografata di me!” 🙂
Il massimo della soffisfazione, però, è stato quando mi ha chiamata Cristina, la mamma di Lucia, ricoprendomi di complimenti sia per torta, sia per la decorazione e confessandomi quanto fosse scettica prima e quanto, invece, si fosse ricreduta…
Buona vita da maggiorenne, Lucia!!! 🙂