Con il mio solito ritardo (ho sempre bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare) condivido con voi una bellissima esperienza vissuta a maggio.
Il cake design italian festival è il festival dedicato al cake design che io ritengo più importante in Italia. È arrivato alla sua terza edizione e io mi “vanto” di esserci stata fin dalla prima, occasione in cui avevo conosciuto e iniziato ad ammirare quello che sarebbe diventato il mio “mito” del modelling: Carlos Lischetti.
Alla prima edizione ero sola e incuriosita e il mio giro durò appena due o tre ore. Alla seconda edizione, molto più grande e importante, mi ero fatta una carissima amica, Vera, e con lei avevo condiviso stanza, giri e shopping, nonché il meraviglioso corso con Carlos!!
Quest’anno, il giro di amicizie ampliato, io, Vera e Vanessa abbiamo trascorso bellissime ore in giro per il festival… Io ho colto l’occasione per cimentarmi in un genere che non affronto quasi mai: le wedding cake! La Divina Competition mi ha dato l’occasione! Il tema: drappeggi ispirati agli abiti da sposa!
Ho cercato di toccare diverse tecniche di decorazione: fiori, drappeggi, ricami in ghiaccia e applicazioni… e mi sono divertita, aggiungendo una nota di colore…
Non ho vinto, ma cimentarmi con queste tecniche è stato interessantissimo e molto stimolante!
L’altra esperienza fantastica è stata quella di partecipare, insieme a Vera (team-manager) e Vanessa, alla creazione di una mega-torta “terra-cielo” con tema “Alice nel paese delle meraviglie” con il gruppo facebook di cui facciamo parte: United Cakes.
E’ stata un’esperienza indimenticabile e creare insieme a Vanessa proprio il portale che coronava tutta la torta, è stato davvero un onore!
Insomma, due giorni davvero entusiasmanti! E non posso dimenticare Dony, Ruga, Meme, Stefania… Grazie di cuore, ragazze!! 🙂
Cristinaaaaaaa !!!!!!!! Che bello!!!!!!!
Veraaaa!! E’ stato troppo bello passare due giorni con voi, anche se la prossima volta non ti prendi più impegni che ti occupino così tanto, vero?!?! 😉