Qualche tempo fa, la mia amica Vera, mi chiede se mi può interessare un contest di cake design in zona Torino (lei è di Bologna…). Guardo l’annucio: “Eh?! Ma è fra tre giorni!!!”
“Grazie, Vera, ma è troppo presto… non credo di farcela!” Ma l’idea rimane in testa e “frulla”… e quando chiamo mi dicono che la posso portare anche domenica mattina stessa: “Ok, ci provo!”
Inizio a pensare al tema: “musica”… cosa potrei fare?! Fissata l’idea, corro a prendere il materiale e la sera sono lì che modello: una ballerina danza al centro di una spirale di musica che avvolge la torta e tiene in palmo di mano una nota, simbolica.
La spirale di note eseguite in ghiaccia reale, la ballerina modellata in gumpaste. La “torta”, una display cake, come richiedeva espressamente il concorso.
Incredibilmente ce la faccio a finirla sabato sera e domenica mattina la porto all’associazione “creo per voi“, promotrice del concorso. Mi accoglie Dejanira, gentilissima e ospitale: chiaccherare un po’ con lei è proprio piacevole.
L’associazione è giovane, ma si dà un gran da fare. Il contest, non molto popolato.
La mia torta ha vinto il premio della giuria e si è piazzata bene nella classifica “popolare”: grazie! Un bella soddisfazione! 🙂
Auguro a “Creo per voi” una ricca e lunga attività! 🙂