Abbiamo conosciuto Daniele e la sua straordinaria famiglia due anni fa sui campi da rugby. Sì, perché Daniele, come Momi, è un “piccolo” rugbista! Sport a parte, Daniele è un bambino straordinario. Uno di quelli che amano lo Yoga e adorano circondarsi di libri. Dani, capace di deporre un fiore sulla tomba di uno scarafaggio in spiaggia… Riflessivo e acuto, si interroga spesso su questioni di una profondità tale che davvero mi metterebbero in crisi.
Per sua fortuna la sua mamma non sono io e le sue domande sull’anima, sull’esistenza di un Disegno superiore, o sul come sia possibile che nessuno sappia se Sant’Eugenio sia morto ammazzato o di vecchiaia ( ;)) possono spesso trovare una risposta sensata! Per sua fortuna, dicevo, la sua mamma è Cecilia (sì, ricordate? Proprio la mia amica che “lei sì che di fiori se ne intende !”)…
Cecilia mi ha chiesto un piccolo topper di zucchero per Dani, dandomi finalmente la possibilità di sdebitarmi dei mille e più consigli, supporti, consulenze e scosse psicologiche che in questo ultimo anno mi ha somministrato con generosità!
Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare quello che a Dani sarebbe piaciuto davvero, e cioè un mostriciattolo “Skylander”… così abbiamo optato per uno squalo, simile a quello che campeggiava sugli inviti della festa…
Il risultato è che ho l’impressione che il topper sia stato apprezzato più da Cecilia (che l’ha difeso a spada tratta dai bimbi che volevano “fargli la festa”) e dagli altri invitati che da Daniele (a cui, in un primo tempo, era stato promesso l’agognato Skylander)… 😉
La realizzazione è stata particolarmente difficoltosa a causa del caldo tropicale che in quei giorni avvolgeva Torino, ma alla fine mi sembra che il risultato sia abbastanza simpatico…
Buoni 9 anni, Dani!!! Alla prossima saranno due cifre!! Preparate i sali per la mamma!! 🙂
Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! E GRAZIEEEEEEE!!! Dani ha apprezzato eccome!!! Solo, durante la sua festa, era stordito da amici, regali e… torta!!! Ora lo squalo è il nostro centrotavola…
E’ Perfetto!!
E poi è cattivo ma non troppo, ha un che di scherzoso! Mi piace!
….pensa poi….dei bamibini che vogliono fare la festa ad uno…..squalo!!!!
ma è stupendo!!! che brava!
@Ceci, sono davvero contenta! 🙂 Lo capisco… Grazie a te, comunque! Di tutto!! 🙂
@Annamaria, grazie mille!! 🙂 In effetti era proprio quello che cercavo… uno squalo “furbetto e cattivello… ma non troppo! 😉
@Vanessa, GRAZIE!! Del tuo supporto perenne!! 🙂
brava uccina!
sei anche migliorata nel fare lo squalo!!!
bravissima!
Eh, Bettina… Sì, in effetti la seconda volta si affronta meglio!! ;)))
Ma è perfetto!!!!
Che mano che hai!
Graziee!! 🙂 Troppo buona!! Ma la perfezione è altra cosa!! 😉